Le cucine in acciaio con isola centrale rappresentano una soluzione moderna per la propria casa e offrono numerosi vantaggi: l’isola infatti aumenta la superficie di lavoro disponibile e la capacità di contenimento dei mobili. Può inoltre integrare la zona cottura e lavaggio o può essere utilizzata come un piano snack.
Da diversi anni, l’isola centrale si è diffusa nelle cucine di design perché, oltre ad essere funzionale, è anche molto bella da vedere. Trattandosi di un elemento importante della cucina può essere personalizzata sulla base del proprio gusto e dell’uso che andrà a soddisfare.
Vediamo insieme perché una cucina con isola centrale in acciaio inox è funzionale e quali vantaggi offre.
Argomenti trattati
CUCINE MODERNE CON ISOLA IN ACCIAIO INOX
Le cucine professionali da chef hanno quasi sempre un blocco centrale in acciaio, e così anche quelle ad uso domestico. L’isola in acciaio inox può essere abbinata con una cucina standard, sia in acciaio sia in altri materiali. L’acciaio infatti, oltre ad avere caratteristiche e prestazioni perfette per la cucina, può essere combinato con altri materiali per creare un arredamento moderno, elegante e di grande impatto visivo.
L’isola in acciaio inox è un diffusore di luce: posta al centro della stanza enfatizza la luminosità e crea dei riflessi con un effetto molto scenografico. Anche per questo motivo si consiglia di abbinarla ad altri materiali come il legno, oppure di personalizzare il colore delle ante perché i colori si riflettono creando un’atmosfera ancora più particolare.
PROGETTARE LA CUCINA IN ACCIAIO CON ISOLA CENTRALE
La cucina è una parte dell’abitazione che deve essere comoda, pratica ma anche bella da vedere. L’isola centrale è una soluzione moderna e di design che offre numerosi vantaggi e negli ultimi anni sono sempre di più le persone che scelgono cucine in acciao con isola.
Oltre ad essere moderna, la cucina con isola ha il grosso beneficio di funzionalità: può essere scelta per mettere in comunicazione zona cottura e zona living, soprattutto quando si hanno a disposizioni spazi open. Oppure, al contrario, si sceglie l’isola quando si ha una cucina particolarmente grande e si preferisce questo modello alla classica idea di angolo cottura, riempendo lo spazio vuoto nel mezzo della stanza.
L’isola centrale è utile e pratica in quanto può essere attrezzata: può avere lo spazio cottura, il lavello integrato oppure può essere un semplice piano di lavoro. Inoltre, nella parte bassa si può sfruttare lo spazio con degli armadietti con delle mensole. Grazie alla possibilità di personalizzare questo elemento, si può anche scegliere se includere delle ante o lasciare lo spazio a vista.
CUCINA DA ESTERNO CON ISOLA IN ACCIAIO
La cucina in acciaio a Isola è spesso utilizzata nelle cucine da esterno
Cucina in acciaio di design a Isola
Piano di Cottura Integrato
Lavello Integrato
L’impatto estetico è decisamente unico.
Cucina in acciaio modulo c3
Crea ambientazioni di grande effetto
CUCINE IN ACCIAIO A ISOLA LGTEK
Lgtek propone due tipologie di isola centrale in acciaio inox, ognuna delle quali è completamente personalizzabile. Si possono scegliere quali elementi inserire nella parte centrale della cucina, il colore del modulo e la possibilità di avere le ante con o senza maniglie.
Entra nel mondo Lgtek
Cucine in acciaio e legno su misura.Lgtek sono cucine esclusive, prodotte artigianalmente in Italia, in acciaio e legno pregiato.
Scopri il Catalogo oppure contattaci per saperne di più.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!